“Tu puoi fare la differenza, spetta solo a te decidere come.” 

Jane Goodhall

DONNE ED EMPOWERMENT- PERCORSI FORMATIVI

 

Troppe volte le donne, pur avendo alte competenze, non riescono a valorizzare se stesse,  a rendersi visibili in azienda, a ottenere riconoscimenti.  E’ un problema di autostima, di credere in se stesse  e di criticarsi meno. Attraverso il percorso di empowerment si ritrovano le migliori energie, si abbandonano le paure di non riuscire, di non essere allaltezza, di non valere abbastanza.

Non è solo una “sensazione di forza interiore” è anche un aumento della propria operatività quotidiana con una maggiore efficacia ed efficienza verso i propri obiettivi di vita e di lavoro.

Il percorso di Empowerment di permetterà di:

 

  • riconoscere quanto di meccanico, di condizionato, di automatico c’è nei nostri comportamenti
  • capire che cosa migliora e che cosa peggiora la nostra vita emotiva
  • quali strumenti utilizzare per stare meglio con noi stessi e aumentare la nostra autostima
  • impostare un Piano Personale di crescita

 LE DONNE NEI CDA – PERCORSI FORMATIVI

 

Alcune aziende italiane, pubbliche e private, devono ottemperare ad una legge che le obbliga ad inserire una percentuale di donne nei CDA. Moltissime imprese sostengono di non avere donne preparate per questo ruolo, sotto un certo aspetto è vero: il passaggio da un ruolo decisionale interno a membro del CDA richiede competenze e caratteristiche diverse. Oltre alle competenze tecniche specifiche del ruolo (es. leggere un bilancio), occorre acquisire una mentalità strategica, una visione della azienda a 360 gradi, la capacità di creare una rete con altri membri del CDA per fare massa critica sulle decisioni importanti.

Il percorso formativo aiuterà le partecipanti a:

 

  • sviluppare una comunicazione assertiva
  • adattare i propri obiettivi personali al contesto in cui si opera
  • prendere le decisioni in gruppi complessi

Parlare in pubblico

UN PALCO PER ME –  PERCORSI FORMATIVI

 

Parlare in pubblico è la ‘bestia nera’ di molte donne. Esprimere le proprie idee e i propri punti di vista davanti a una platea di molte persone non è …. naturale.  Pochissime persone nascono con l’abilità di saper tenere un discorso, la maggior parte deve imparare i trucchi del mestiere. La buona notizia infatti è che imparare a parlare in pubblico è un’arte che tutti possono acquisire.

Questo seminario aiuta a individuare gli auto-ostacoli e dà gli strumenti per poter avere una comunicazione efficace.